Cos'è il counseling

Il Counseling è una forma della relazione di aiuto che si pone l’obiettivo di assistere la persona nella sua ricerca di orientamento in particolari momenti di crisi (cambiamento/evoluzione). Leggi »

Cos’è il Counseling di Comunità

l per-corso di counseling di comunità nasce dall'incontro dell’esperienza vita, di lavoro e  di studio di Loris Adauto Muner, Gianluca De Gennaro e Mary Saitta e dalla riflessione maturata sul campo dell’esperienza di ospitalità, di accoglienza e di aiuto ai problemi relazionali secondo la filosofia del movimento delle comunità terapeutiche e dell’auto mutuo aiuto e le competenze del counseling soprattutto su base logoterapeutica (ricerca del senso delle crisi, della sofferenza e della vita) e filosofica  (con riferimento all'opera del filosofo Emmanuel Levinas ed al pensiero di Arturo Paoli, la riflessione critica e l’analisi filosofica al servizio dei problemi quotidiani dell’uomo).          
Il counseling di comunità è portare nella nostra vita, nei nostri gruppi, nelle nostre scuole, o nei nostri centri di ascolto, lo spirito della comunità unito e temperato dalla professionalità relazionale del counselor. Leggi »

Programma Didattico

- IO: la relazione comunitaria con se stesso
- NOI: la relazione comunitaria tra l' IO e l'ALTRO
- COMUNITA': la relazione comunitaria tra NOI e le nostre DEBOLEZZE

Leggi »

Contattaci per maggiori informazioni, ti risponderemo il prima possibile.

Uno spazio dedicato a tutto ciò che ispira DiaLogos.

“L’Amicizia è la forma più alta dell’AMORE perchè è Incondizionato!” Paramahamsa Yogananda

Imparare è un’esperienza; tutto il resto è solo informazione. [Albert Einstein]