Vento…
La Vita o l’Anima ci mettono alla prova costringendoci spesso ad una Scelta. La scelta è il passaggio fondamentale attraverso il quale la vita può operare la sua trasformazione e quindi evolversi in modo che, di scelta in scelta, l’individuo raggiunga la sua Anima, il suo Senso.
Da più di due anni ho gestito la redazione di questa bellissima newsletter. Lungo questo percorso la newsletter ha raccolto articoli e condivisioni ma sopratutto è stata un...
La Vita o l’Anima ci mettono alla prova costringendoci spesso ad una Scelta. La scelta è il passaggio fondamentale attraverso il quale la vita può operare la sua trasformazione e quindi evolversi in modo che, di scelta in scelta, l’individuo raggiunga la sua Anima, il suo Senso.
Da più di due anni ho gestito la redazione di questa bellissima newsletter. Lungo questo percorso la newsletter ha raccolto articoli e condivisioni ma sopratutto è stata uno strumento per diffondere la voce di questa piccola grande comunità catalizzando le piccole espressioni dell’anima di tutti coloro che vi hanno contribuito. Vedere ciò mi ha riempito di speranza perché ho avuto la possibilità di toccare con mano la bellezza e la voglia di condivisione che ha da sempre caratterizzato le persone connesse allo spirito di DiaLogos. La Vita mi sta spingendo verso nuove scelte e nuovi orizzonti, il vento dell’Anima soffia sulle mie vele e la barca tende le corde degli ormeggi così ho scelto di salpare ed andare alla scoperta di altri pezzi di me da raccogliere ed integrare presso altri porti.E’ stato detto che le separazioni portano comunque un po’ di dispiacere da elaborare ma qualcuno di recente mi ha altresì detto che un uomo che parte per crescere non è un lutto da elaborare, è vita da celebrare, festeggiare e brindare; per cui parto brindando a DiaLogos e al suo splendido progetto di ricerca nell’Arte di Vivere. La newsletter continuerà ovviamente ad esistere come lo spirito che le ha dato vita e le persone che la porteranno avanti, continuando a crescere e a trasformarsi, raccogliendo esperienze ed emozioni. E’ questo il suo compito e sono certo che continuerà a svolgerlo egregiamente!
Voglio ringraziare DiaLogos per lo spazio che mi ha concesso avendomi dato la possibilità di esprimere la mia individualità. Ringrazio Mary Saitta compagna di viaggio nella Newsletter e Amica dell’Anima nella vita, che ha sempre visto il Me oltre la maschera. Ringrazio Sonia Mozzoni, collega e Sorella nel cuore che mi ha insegnato a fidarmi davvero delle persone che amo. Ringrazio Loris Muner, mentore in questo eroico cammino che mi ha permesso di trasformarmi da ragazzo a Uomo.Infine ringrazio tutti coloro che hanno camminato con me e che hanno seguito le attività di DiaLogos il cui spirito continua a nutrirmi fin nel profondo con l’augurio che sia così anche per tutti voi.
Buona Vita Riccardo