Silenzio

E’ da settimane ormai che sento l’esigenza di silenzio. Così come in me stessa la percepisco più o meno distintamente anche in chi mi è vicino. In mezzo al frastuono dei messaggi più contraddittori ci troviamo a dover rispondere al nostro bisogno di chiarezza e all’esigenza di ritrovarci che spinge forte dentro di noi.  Un turbine di informazioni, di rumori ci impediscono una corretta ricezione della voce che sussurra al nostro interno e rendono difficile anche cogliere l’essenza dei mes...

E’ da settimane ormai che sento l’esigenza di silenzio. Così come in me stessa la percepisco più o meno distintamente anche in chi mi è vicino.
In mezzo al frastuono dei messaggi più contraddittori ci troviamo a dover rispondere al nostro bisogno di chiarezza e all’esigenza di ritrovarci che spinge forte dentro di noi.  Un turbine di informazioni, di rumori ci impediscono una corretta ricezione della voce che sussurra al nostro interno e rendono difficile anche cogliere l’essenza dei messaggi, delle cose e dei fatti della nostra vita. Quotidianamente molti di noi lottano o si difendono come possono dai rumori fisici  e virtuali, dalla televisione, dalla stampa ,dalla pubblicità ma anche dai rumori della nostra esaltata maniera di vivere.
Uscire da questa giungla di disturbi non è semplice, tutti rischiamo di perderci ma non possiamo fermarci. Se desideriamo rispondere dal centro del nostro cuore saggio anziché reagire alle situazioni più imprevedibili dobbiamo riscoprire e ritrovare il potere del silenzio.
È bene parlare solo quando si deve dire qualcosa che valga più del silenzio. (J. A. Dinouart, L’arte di tacere, 1771)

Mary

Scrivi un commento

Contattaci per maggiori informazioni, ti risponderemo il prima possibile.

Uno spazio dedicato a tutto ciò che ispira DiaLogos.

“L’Amicizia è la forma più alta dell’AMORE perchè è Incondizionato!” Paramahamsa Yogananda

Imparare è un’esperienza; tutto il resto è solo informazione. [Albert Einstein]