Roma 13 marzo 2015:Conferenza Gratuita- Arte di Vivere e Counseling Dell’Anima
ISTITUTO DIALOGOS & ASSOCIAZIONE ALETHES conferenza gratuita 13 MARZO 2015 ARTE DI VIVERE E COUNSELING DELL’ANIMA fare della propria vita un opera d’arte www.istitutodialogos.com www.alethescounseling.it L’ “Ars Vivendi” è un’antica pratica filosofica che si basa sulla ricerca della risposta alle domande essenziali dell’uomo: «Per cosa di bello vale la pena di vivere? Come si può conoscere la felicità profonda, quella che non dipende dai piaceri contingenti? Cos’è la vita?Cos’è la felici...
ISTITUTO DIALOGOS
&
ASSOCIAZIONE ALETHES
conferenza gratuita
13 MARZO 2015
ARTE DI VIVERE E COUNSELING DELL’ANIMA
fare della propria vita un opera d’arte
www.istitutodialogos.com
www.alethescounseling.it
L’ “Ars Vivendi” è un’antica pratica filosofica che si basa sulla ricerca della risposta alle domande essenziali dell’uomo:
«Per cosa di bello vale la pena di vivere? Come si può conoscere la felicità profonda, quella che non dipende dai piaceri contingenti? Cos’è la vita?Cos’è la felicità? Qual è il senso della mia vita?». La risposta che ognuno, di volta in volta, darà a queste domande contribuirà in misura notevole a creare, dare forma, formare se stesso e la propria vita (cioè la propria Anima).
Formare consapevolmente la propria vita sulla base del paradigma artistico richiede l’abilità di trovare risposte per-sonali alle domande esistenziali di cui sopra.
Il Counseling dell’Anima, è un percorso che si pone l’obiettivo di assistere la per-sona in questa ricerca di orientamento e significato. Non consiste nell’insegna-mento di una teoria astratta, e ancor meno nella conoscenza dei testi. Il Counseling dell’Anima accompagna nella pratica dell’arte di vivere e ha co-me materia la vita di ciascuno; è un at-teggiamento concreto, uno stile di vita specifica. È un percorso teso a un’evolu-zione di coscienza che ci che permetta di migliorare la nostra vita e di essere più pienamente consapevoli del suo signifi-cato. È una con-versione che sconvolge le credenze acquisite e trasforma l’esse-re di colui che la compie.
venerdi 13 marzo 2015
dalle ore 19,00 alle 21,00
presso : Spazio Interiore
Via Vincenzo Coronelli 46 Roma