LA RICERCA DEL SENSO, IL DIO INVISIBILE


Pregare è respirare. Quando preghi respiri con Dio. Lui ti da un bacio.” Così definisce la preghiera Loris, un bacio dato da Dio. Credo sia la più bella definizione di preghiera che abbia mai sentito. Questo libro, scritto per il figlio in un periodo in cui trecento chilometri e tanta confusione lo separavano da lui, parla ai bambini, ai ragazzi e agli adulti con toni di vibrante tenerezza. Quella tenerezza che ci riporta all’innocenza della nostra infanzia e trasforma la preghier...

Pregare è respirare. Quando preghi respiri con Dio. Lui ti da un bacio.” Così definisce la

preghiera Loris, un bacio dato da Dio. Credo sia la più bella definizione di preghiera che abbia mai sentito. Questo libro, scritto per il figlio in un periodo in cui trecento chilometri e tanta confusione lo separavano da lui, parla ai bambini, ai ragazzi e agli adulti con toni di vibrante tenerezza. Quella tenerezza che ci riporta all’innocenza della nostra infanzia e trasforma la preghiera in una favola che narra la nostra storia. Perché “ quando dici Padre Nostro il mondo intero è presente in questo Nostro”.

Mary Saitta

 

” IL PADRENOSTRO SPIEGATO A MIO FIGLIO” di Loris Adauto Muner disponibile prossimamente nei migliori store online in formato digitale e cartaceo.


“…La vita stessa crea, attraverso le esperienze che ti propone o che a volte ti impone, le condizioni mediante le quali quel qualcosa di te, proprio di te,  che quasi hai dimenticato di possedere possa ricordarti chi sei. Riavvicinarti alla tua vera natura, alla tua essenza.

Puoi imparare dalla tua stessa esperienza, qual è il tuo senso, le motivazioni stesse per cui ti sei trovato in questo mondo. Niente può accadere per coincidenza, per caso o per sfiga. Ciò che chiami fortuna o sfortuna, o caso, o anche destino o karma, sono solo travestimenti, forme, adottate dal Senso che ti cerca, un modo per poterti incontrare nella tua esistenza e per parlar direttamente con te.

E “qualcosa” in te lo sa.   La scuola della Scuola della Vita, funziona come l’altra, se non hai voglia di imparare, la vita te lo farà studiare creandoti difficoltà, come una buona maestra, che non vuole punirti ma solo insegnarti. Trovarne di maestre giuste ed imparziali come lo è la vita, capace di dare a ognuno l’esatta lezione che gli serve. Sei a una svolta difficile, di fronte a una necessità di cambiamento. Hai bisogno di un nuovo modo di pensare, hai bisogno di solidarietà, di condivisione, di aiuto, di amore.

Hai bisogno di dare un senso diverso  alla tua vita, non ce la farai ad accontentarti di sopravvivere “perché tanto è lo stesso”. Non è vero che è lo stesso, perché la tua vita non è priva di valore e di talento, non sei nato semplicemente per passare il tempo ed essere poi semplicemente dimenticato. Sei nato per divenire parte di un disegno molto importante, imponente, che proprio nella tua epoca si va costruendo. La tua sorte è strettamente legata a quest’epoca e a questo tempo, perché tu hai un ruolo in questo tempo, e lo scoprirai. E ti accorgerai allora, ad un certo punto, che nessun accadimento della tua vita avrebbe potuto essere diverso da come è stato. Quando ne avrai afferrato il senso non vorrai cambiare nulla della tua vita passata, anzi ogni singolo istante, ogni lacrima versata, ogni emozione da te vissuta avrà contribuito a costruire in te la consapevolezza di quello che sei, di quello che è il divenire, di ciò che è il senso della vita ed è tutto quello che consegnerai nelle mani di altri affinché anche la loro vita possa essere benedetta da un pensiero più sano.”

Scrivi un commento

Contattaci per maggiori informazioni, ti risponderemo il prima possibile.

Uno spazio dedicato a tutto ciò che ispira DiaLogos.

“L’Amicizia è la forma più alta dell’AMORE perchè è Incondizionato!” Paramahamsa Yogananda

Imparare è un’esperienza; tutto il resto è solo informazione. [Albert Einstein]