L’arte di Vivere – CONFERENZA GRATUITA IMPERIA 20 settembre 2013

Relatore: Loris Adauto Muner «Che cosa può fare chi si sveglia la mattina ed è già stanco o si trascina per tutto il giorno o, prima ancora di aver cominciato, si avvia già a concludere la sua giornata?». (Wilhelm Schmid) Ognuno di noi è la propria storia ma mentre esistere è un dato di fatto, vivere è un’arte e come tutte le arti per essere appresa necessita non solo di talento ma anche di addestramento, di lavoro e di dedizione. Apprendere l’arte di vivere significa non lasciare che i giorn...

Relatore: Loris Adauto Muner

«Che cosa può fare chi si sveglia la mattina ed è già stanco o si trascina per tutto il giorno o, prima ancora di aver cominciato, si avvia già a concludere la sua giornata?». (Wilhelm Schmid)
Ognuno di noi è la propria storia ma mentre esistere è un dato di fatto, vivere è un’arte e come tutte le arti per essere appresa necessita non solo di talento ma anche di addestramento, di lavoro e di dedizione. Apprendere l’arte di vivere significa non lasciare che i giorni semplicemente scivolino nel fare per fare ma vivere con consapevolezza un cammino che attraverso il lavoro su noi stessi ci rende liberi, creativi, capaci di fare della nostra vita un’opera d’arte.
L’artisticità esistenziale trascende la dimensione egocentrica dell’individuo e ne sposa quella autentica che è capacità di conciliare le polarità che alimentano l’esistenza e che si trovano in noi, nel nostro mondo interno e fuori di noi nel mondo esterno, alla continua ricerca di un equilibrio che le contenga entrambe.
L’uomo divenuto artista non si interroga più sul senso della propria vita ma lo crea giorno dopo giorno plasmando se stesso. Il suo orientamento esistenziale non è incentrato sul saper fare per poter essere ma sul saper essere per poter fare. In contatto con la sua anima artistica egli si rende capace di cogliere l’ispirazione creativa che permette di portare alla luce l’opera d’arte originale e unica che è la sua vita.

Conferenza GRATUITA
20 settembre
Hotel “Croce di Malta”
Via Scarincio, 148
Borgo Marina
18100 Imperia Porto Maurizio
dalle 20.45 alle 23.00

Info e prenotazioni:
paola.savino@istitutodialogos.com
cell. 334.6460383

Scrivi un commento

Contattaci per maggiori informazioni, ti risponderemo il prima possibile.

Uno spazio dedicato a tutto ciò che ispira DiaLogos.

“L’Amicizia è la forma più alta dell’AMORE perchè è Incondizionato!” Paramahamsa Yogananda

Imparare è un’esperienza; tutto il resto è solo informazione. [Albert Einstein]