ESSERE SQUADRA

Tutti per Ognuno, Ognuno per tutti 1-2-3 LUGLIO 2016 NOCERA UMBRA (PG)  
Se stai pianificando di far partire un nuovo progetto ti sei chiesto quale sarebbe un buon modo per iniziare e coinvolgere altre persone in questa avventura? Se sei impegnato in una relazione di coppia o fai parte di una famiglia conflittuale ti sei chiesto se la “
squadra” di cui fai parte è incentrata sul valore dell’io o su quello del noi? Qualunque sia il nostro ruolo...

Tutti per Ognuno, Ognuno per tutti

1-2-3 LUGLIO 2016

NOCERA UMBRA (PG)

 

Se stai pianificando di far partire un nuovo progetto ti sei chiesto quale sarebbe un buon modo per iniziare e coinvolgere altre persone in questa avventura? Se sei impegnato in una relazione di coppia o fai parte di una famiglia conflittuale ti sei chiesto se la “squadra” di cui fai parte è incentrata sul valore dell’io o su quello del noi?

Qualunque sia il nostro ruolo, qualunque sia il nostro progetto in un’azienda o nella vita, se riusciremo a essere squadra con chi abbiamo vicino non solo trasformeremo il nostro in un gruppo funzionante, ma ne trarremo anche un maggior beneficio personale.

L’idea di essere in competizione spesso ci intriga perché vorremmo mostrare la nostra bravura, il nostro Ego, mentre al contrario sottovalutiamo il valore profondo della cooperazione.

Far parte di una squadra vuol dire amare ciò che si fa, vuol dire tenere l’uno all’altro. Se ami qualcuno sei disposto a prenderti cura di lui e a fare qualsiasi cosa per lui.

Fare gioco di squadra, saper cooperare con gli altri, vuol dire costruire una rete di legami che permetta di scoprire un numero di possibilità maggiore rispetto a quelle dischiuse da una vita condotta solo per sé.
Ogni coppia, ogni famiglia, ogni team e ogni organismo che progetta e lavora per un fine comune dovrebbe mettere in pratica questa filosofia nella vita di tutti i giorni: fare tutto per diventare giocatori migliori e persone migliori; ed allo stesso tempo aiutare i compagni ad essere giocatori migliori e persone migliori, perché nel gioco come nella vita nessuno di noi da solo è più forte di tutti noi insieme.

 

INFO E PRENOTAZIONI
Contatto: 335/6200919 – Mary Saitta-  info@istitutodialogos.com

Scrivi un commento

Contattaci per maggiori informazioni, ti risponderemo il prima possibile.

Uno spazio dedicato a tutto ciò che ispira DiaLogos.

“L’Amicizia è la forma più alta dell’AMORE perchè è Incondizionato!” Paramahamsa Yogananda

Imparare è un’esperienza; tutto il resto è solo informazione. [Albert Einstein]