DiaBlogos: Non son resistenze egoiche…

Eccovi un rapido ed efficiente catalogo di ignobili quanto paradossali scuse con le quali camuffare molto poco abilmente le nostre dannate resistenze egoiche dinnanzi ad appuntamenti che ci potrebbero magari cambiare un pochino la vita ma…. Spiacente non poter presenziare appuntamento psicoterapia in data odierna a causa dello smarrimento dell`unico gillet in mio possesso in tinta con pantaloni e camicia da me precedentemente scelti per loro indispensabile valore affettivo e carica simbol...

Eccovi un rapido ed efficiente catalogo di ignobili quanto paradossali scuse con le quali camuffare molto poco abilmente le nostre dannate resistenze egoiche dinnanzi ad appuntamenti che ci potrebbero magari cambiare un pochino la vita ma….
  1. Spiacente non poter presenziare appuntamento psicoterapia in data odierna a causa dello smarrimento dell`unico gillet in mio possesso in tinta con pantaloni e camicia da me precedentemente scelti per loro indispensabile valore affettivo e carica simbolica.Non posso proprio presentarmi ad un cosi`importante appuntamento senza quella che io considero una parte semiologicamente significativa di me stesso! Confidando nella vostra comprensione, invioVi cordiali saluti!
  2. Causa forte pressione truppe di invasione presso i confini Friulani della nostra amata patria, vedomi costretto organizzare immantinentemente nuclei di resistenza armata presso locale opera parrocchiale assieme a Don Tonino Bisi. Confido in vostra adesione interiore-se davvero siete il counselor che dite di essere-a valori patrii et quindi in vostra certa comprensione mia assenza at seduta odierna!
  3. Impossibilitato presenziare per me invero utilissima seduta psicanalisi causa errore di anno nella prenotazione della medesima!
  4. Motivo immenso sbigottimento et spirituale meraviglia provocatomi da apparizione mariana proprio nel mentre mi accingevo ad uscir di casa per raggiungere, carico di entusiasmo, sede consultazione terapeutica, vedomi costretto a procrastinare data ora et luogo nostro appuntamento!
  5. Causa malaeducazione inquilini condominio , nonostante mi sia presentato in largo anticipo a fermata ascensore pianerottolo, maturo certezza non riuscire esser presente ad ora precedentemente convenuta poiché l`ascensore di cui in oggetto è perennemente occupato!Confidando in vostra comprensione, a meno che non siate uno di quei rari fortunati che vivono in una magnifica villetta su un solo piano immersa nel verde- nel qual caso pero`non inizierei terapia proprio con voi, borioso viziattello pieno di quattrini-auguromi rivedervi presto!
  6. Causa variazione del meridiano di Greenwich e conseguente collasso temporale delle usuali coordinate del moto oscillatorio sofisticatissimo pendolo di casa, trovomi impossibilitato a conoscere altrimenti che ora sia in questo momento e di conseguenza non assicuro puntuale presenza appuntamento preso!
  7. A motivo improvvisa amnesia ed avendo trovato agenda con vostro nome, cognome, qualifica professionale nonché luogo e data appuntamento odierno con la signoria vostra- il tutto abbondantemente sottolineato ed accompagnato da nota “importantissimo”-chiedovi gentilmente chi cazzo siete e perché mai dovrei venir da voi, che oltretutto fuori piove e io non ci ho quattrini da buttar al vento!

 

Certi di aver suscitato in voi molte reminescienze sulle scuse utilizzate in diversi ambiti della vostra vita, dalla scusa per non andare a scuola fino a quella per non andare al lavoro, attendiamo con trepidanza le vostre condivisioni per poterne ridere e discorre assieme.

Sempre Vostri: Noi

Scrivi un commento

Contattaci per maggiori informazioni, ti risponderemo il prima possibile.

Uno spazio dedicato a tutto ciò che ispira DiaLogos.

“L’Amicizia è la forma più alta dell’AMORE perchè è Incondizionato!” Paramahamsa Yogananda

Imparare è un’esperienza; tutto il resto è solo informazione. [Albert Einstein]