DiaBlogos: “Agosto: mogli e buoi tornino ai paesi suoi!”

Eleganti lettrici, colti ed audaci lettori, sin dai primi giorni del mese di Giugno la stampa ci aveva messo sull`avviso: sarà una estate da tempi di crisi e le ferie saranno all`insegna del  “mordi e fuggi”! Presa alla lettera l`informativa massmediatica noi ci si è subito trasferiti, armi e bagagli, in Transilvania, ridente paese ricco di tradizione, il cui motto “buon sangue non mente” ci è di subito parso simpatico e riccamente significativo e qui stiamo ormai da tre mesi; di notte c...

Eleganti lettrici, colti ed audaci lettori, sin dai primi giorni del mese di Giugno la stampa ci aveva messo sull`avviso: sarà una estate da tempi di crisi e le ferie saranno all`insegna del  “mordi e fuggi”! Presa alla lettera l`informativa massmediatica noi ci si è subito trasferiti, armi e bagagli, in Transilvania, ridente paese ricco di tradizione, il cui motto “buon sangue non mente” ci è di subito parso simpatico e riccamente significativo e qui stiamo ormai da tre mesi; di notte ci si diverte in giro per le case di amici, di giorno si dorme cheti e beati e a stomaco pieno…già gli è vero che ci par d’esser qui da una eternità e che la tintarella non è il nostro forte, ma tant’è, chi si accontenta gode ed i cocci sono suoi, come si suol dire!

Comunque ci va sempre meglio di chi, come il Berlusca, avendo letto su qualche quotidiano il solito articoletto estivo titolato “estate, tempo d’evasione” ha preso pure lui la palla al balzo, con risultati pero’ del tutto riprovevoli! Ora per togliersi dall’impiccio in cui s’è cacciato con le proprie mani il nostro ci sta provando con la richiesta di grazia al Capo dello stato, ma stante l’alta improbabilità che questa gli venga concessa, pare si stia informando altrove per quella possibilità tutta vaticana della resurrezione dopo i trenta giorni, periodo in cui, nel frattempo la pena dovrebbe decadere causa morte dell`imputato! Altro di importante ci pare non si possa dire sia nel frattempo accaduto e noi non si ha, come sempre, gana di inventarci sciocchezze per intrattenervi scioccamente e dunque vi si lascia con un brioso pro memoria sulla seduta tipo di Counseling, redatto da un nostro scrupoloso quanto professionalmente avanzato collega di Amnésia, da anni impegnato nel settore della terapeutica animica, il Dott Antelmo Baldassari Scrozza, Counselor relazionale ippico!

Iter della seduta tipo di Counseling:

  1. Accoglienza e benvenuto al cliente; discorso delle autorità e benedizione della seduta da parte di Sua Emminenza un vescovo a portata di mano!
  2. Durata del percorso e della singola seduta, prezzo e modalità di pagamento; se di sesso femminile, aspetto piacente ed età compresa tra i 25 ed i 35 anni anni, offerta di vasto ventaglio possibilità di trattamento alternativo
  3. Qual`é il problema e, se di problema non si tratta , quali le dinamiche sottese al momento di crisi del cliente? Se non si palesa né problematica, né necessitansi indagine dinamica critica, correre ai ripari inducendole nel cliente mediante ipnosi !
  4. In che senso?
  5. Aiuto al cliente: la risposta al problema è dentro di te, ma è quella sbagliata!
  6. Rafforzamento : la risposta e dentro di te, è quella giusta, ma tanto non ti serve lo stesso¨!
  7. Cazzate, stronzate, Socrate, è ora di crescere ma non troppo velocemente altrimenti io perdo il lavoro!
  8. Coerenza e testimonianza del counselor: quali valori per crescere? Questi sono i miei, ma se non le piacciono li posso cambiare!
  9. Conclusione della seduta, verifica dei tempi e riscossione della vil pecunia! Di corsa alla prima trattoria ad imbriacarsi riflettendo sulla figuraccia fatta, reiscrizione ad altri 3 anni di scuola formazione Dialogos!

Pacifica estate a todos!

Scrivi un commento

Contattaci per maggiori informazioni, ti risponderemo il prima possibile.

Uno spazio dedicato a tutto ciò che ispira DiaLogos.

“L’Amicizia è la forma più alta dell’AMORE perchè è Incondizionato!” Paramahamsa Yogananda

Imparare è un’esperienza; tutto il resto è solo informazione. [Albert Einstein]